Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Promemoria Interufficio, di Promemoria e di Promemoria Interuffici


    «Grazie, Weatherby, e quando hai finito, vorrei una tazza di tè. Mia moglie e mio figlio arriveranno tra poco, stasera andiamo a un concerto con il signore e la signora Caramell». Ora Crouch aveva ripreso a parlare tranquillamente con un albero, e sembrava del tutto ignaro della presenza di Harry; quest’ultimo ne fu così sorpreso che non si accorse nemmeno che Crouch lo aveva lasciato andare. «Sì, mio figlio ha appena preso dodici G.U.F.O., una bella soddisfazione, sì, grazie, sì, sono davvero molto fiero di lui. Ora, se puoi portarmi quel Promemoria del Ministero della Magia di Andorra, credo che avrò tempo di buttar giù una risposta…»
La Follia del Signor Crouch (Cap. 28 Harry Potter 4)

    «Sono solo Promemoria interuffici» borbottò il signor Weasley. «Una volta usavamo i gufi, ma era un pasticcio incredibile… le scrivanie coperte di cacche…»
Il Ministero della Magia (Cap. 7 Harry Potter 5)

    Mentre continuavano a salire sferragliando, i Promemoria sbatacchiavano attorno alla lampada che penzolava dal soffitto dell’ascensore.
Il Ministero della Magia (Cap. 7 Harry Potter 5)

    Quando le porte si aprirono, due Promemoria uscirono sfrecciando insieme a un po’ di maghi e streghe, ma molti altri entrarono, così che la luce della lampada si affievoliva e lampeggiava sopra di loro a seconda di come i Promemoria le svolazzavano intorno.
Il Ministero della Magia (Cap. 7 Harry Potter 5)

    «Permesso» disse il mago che trasportava la gallina sputafuoco e scese inseguito da una flottiglia di Promemoria. Le porte si richiusero sferragliando.
Il Ministero della Magia (Cap. 7 Harry Potter 5)


    Tutti scesero dall’ascensore tranne il signor Weasley, Harry e una strega intenta a leggere un lunghissimo foglio di pergamena che si trascinava sul pavimento. I Promemoria residui continuarono a svolazzare attorno alla lampada. L’ascensore balzò in su, poi le porte si aprirono e la voce fece il suo annuncio.
Il Ministero della Magia (Cap. 7 Harry Potter 5)

    Voltarono un angolo, attraversarono una massiccia porta a due battenti di quercia e sbucarono in un open space sovraffollato, diviso in cubicoli, che ronzava di chiacchiere e risate. I Promemoria sfrecciavano tra i pannelli divisori come razzi in miniatura. Un cartello sbilenco sul cubicolo più vicino diceva: Quartier Generale degli Auror.
Il Ministero della Magia (Cap. 7 Harry Potter 5)

    Un Promemoria era appena sfrecciato attraverso la porta e si era posato in cima al tostapane singhiozzante. Il signor Weasley lo aprì e lesse ad alta voce.
Il Ministero della Magia (Cap. 7 Harry Potter 5)

    L’ascensore arrivò; era vuoto, a parte una flottiglia di Promemoria che svolazzarono attorno alla testa del signor Weasley, che li allontanò con la mano, irritato, e premette il bottone per l’Atrium. Le porte si chiusero con un tonfo.
Le pene della Signora Weasley (Cap. 9 Harry Potter 5)